Una lotteria per aiutare bambini italiani, romeni e moldavi

I giornalisti del Corriere a fianco di BiR e del suo Presidente don Gino Rigoldi

Un’iniziativa di solidarietà ideata per trasformare in impegno etico, a fianco di chi sta peggio, i regali ricevuti a Natale dai giornalisti di via Solferino e da questi ultimi donati all’Associazione “BIR” Onlus per essere messi in palio come premi di una lotteria il cui ricavato andrà a sostegno di progetti volti al «miglioramento delle condizioni di vita di bambini a rischio di esclusione sociale in Italia, Romania, Repubblica Moldova».

Realtà drammatiche ancor più dure dentro il dramma generale della crisi che tutti conosciamo.

REGOLAMENTO – Le regole per partecipare alla lotteria di BIR

BIGLIETTI – Per partecipare all’edizione 2019 della «BIR Lotteria» si acquistano biglietti al prezzo di 2 euro l’uno.

PUNTI VENDITA – I biglietti sono acquistabili attraverso diversi canali

PREMI  – Una ricca lista premi.

ESTRAZIONE – L’estrazione dei numeri vincenti avrà luogo giovedì 20 giugno alle 18 al CN L’HUB in via Luigi Mengoni 3 alla presenza di Don Gino Rigoldi. I fondi raccolti attraverso la vendita dei biglietti della lotteria verranno destinati a progetti mirati. Per chiedere ulteriori informazioni: lotteria@bironlus.eu

L’ASSOCIAZIONE – Nata nel 1999 a Milano su iniziativa di don Gino Rigoldi, in collaborazione con un gruppo di cittadini e di realtà del privato sociale, BIR FESTEGGIA I SUOI PRIMI 20 ANNI DI ATTIVITA’. Le finalità dell’associazione si articolano su due dimensioni interrelate. Da un lato la tutela dei diritti dell’infanzia in Italia, Romania e Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di fragilità legate all’abbandono e alla marginalità sociale. Dall’altro la promozione della partecipazione civica e della cittadinanza attiva, con proposte di formazione e attivazione rivolte a giovani e adulti. Per approfondimenti: www.bironlus.eu

Associazione BIR  Onlus – Via Luigi Mengoni, 3 –  20152 Milano – tel. +39.02.48.011.956