In questo anno e questa estate così particolari abbiamo deciso di non fermarci ma di inventarci esperienze nuove che rispondessero a nuovi e vecchi bisogni dei territori più vicini a noi. Non potendo andare in Romania e Moldova abbiamo deciso di concentrare tutte le nostre energie qui da noi, a Milano, a Como, a Roma. Siamo rimasti sempre BIR e scoprendo tante cose nuove e belle, per il presente e il futuro.

Grazie infinite alla vostra generosità che ci ha permesso di raccogliere fondi per le nostre attività estive in questo anno particolare.

Grazie ai volontari e alle volontarie che si sono messi in gioco anche quest’anno con passione e impegno.

Grazie allo staff che ha curato tutte le partnership e che insieme ad alcuni/e volontarie/e hanno organizzato formazione e verifica per ogni gruppo.

Grazie a tutti i partners per la preziosa collaborazione: Comunità Nuova (Barrio’s, Centro Per Giovani, Quartieri Ricicloni Milano), Associazione “Camminare guarisce”, Associazione 21 luglio, Cd Giambellino, Circolo Culturale Giovanile Porta Romana Onlus, AS Rugby Milano, ANTEAS Como, CCTE Laboratorio Creativo.

Cosa abbiamo fatto?

7 giorni di cammino – 8 volontari/e in un gruppo di 10 persone hanno percorso la Via del Trasimeno insieme ai nostri amici di Associazione Camminare Guarisce
5 giorni di formazione – 10 volontari/e hanno passato una settimana all’Ostello Montebarro per un residenziale gestito dal Gruppo Formazione di BIR
1 centro estivo a Como – 2 volontarie in supporto agli/alle educatori/trici di ANTEAS Como
10 Centri estivi a Milano – 60 volontari/e in supporto agli/alle educatori/trici di Comunità Nuova, Cd Giambellino, CCTE Laboratorio Creativo e AS Rugby Milano
1 centro estivo a Roma – 2 volontarie coinvolte in supporto alle attività di Associazione 21 Luglio
2 settimane di supporto alle attività di giovani con disabilità, con 3 volontarie coinvolte insieme alle educatrici di Circolo Culturale di Porta Romana
3 laboratori e 1 spettacolo di circo aperti al quartiere presso Cn L’Hub con 65 persone coinvolte
8 settimane di recupero e distribuzione di eccedenze alimentare insieme al progetto Quartieri Ricicloni Milano

Sostieni BIR su eBay con l’asta benefica #ibisogninonsifermano

Sei un appassionato di pittura, di fotografia, di sport, di teatro, di storia del giornalismo italiano? A partire dal 12 ottobre 2020 hai la possibilità di coltivare la tua passione e allo stesso tempo di fare del bene partecipando su eBay all’asta benefica a favore di BIR.

Scopri gli oggetti all’asta cliccando qui sotto —->